mercoledì 5 novembre 2008

Samsung diventa ecologico

In un periodo in cui aumenta l’effetto serra e le spese per l’approvvigionamento energetico crescono a vista d’occhio, sono viste di buon occhio tutte quelle iniziative che mirano da una parte a ridurre gli sprechi energetici, e quindi un uso più oculato delle materie prime, e dall’altra la costruzione di apparecchi che utilizzino meno petrolio (sia nella lavorazione che per la produzione e l'assorbimento di energia elettrica), costruiti con materiali biodegradabili.
Samsung, sensibile all’ambiente, annuncia il lancio di un nuovo telefono cellulare ecologico. Si tratta del nuovo Samung E200 ECO che fa del risparmio energetico e della riduzione delle sostanze nocive il suo cavallo di battaglia. La bioplastica di cui è composto è una miscela di policarbonato con il 40% di PLA (acido polilattico) estratto dalle piante in modo naturale, come il mais. Anche la confezione è riciclabile grazie al fatto che è costruita interamente con cartone non plastificato.

Geesung Choi, presidente della Divisione Telecomunicazioni di Samsung dichiara: “Ci stiamo impegnando ad essere cittadini responsabili dal punto di vista sociale ed ambientale, ed è per questo che ci stiamo sforzando di creare prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente lavorando attivamente alla creazione e alla diffusione di un sistema di riciclo dei cellulari”.

Oltre ai materiali riciclati, al suo interno ha un meccanismo che avvisa l’utente quando la carica della batteria è completa, un risparmio energetico perché in questo modo si interrompe l’assorbimento elettrico. Samsung E200 Eco ha un design essenziale ed è ultra-sottile (appena 9,9 mm di spessore) ed è dotato di un display da 1,8” a 65.000 colori, di una fotocamera da 1,3 Megapixel e di un lettore Mp3.
Le previsioni per il successo di questo prodotto ci sono tutte: un ottimo telefono cellulare, materiali totalmente riciclabili e un ottima iniziativa atta a salvaguardare il nostro pianeta. Voi cosa ne pensate?

Fonte: TecnoZoom.it

Nessun commento:

Articoli correlati