lunedì 17 novembre 2008

eCO2dieta, Enel per l'ambiente

In questo spazio, parlando di tecnologia, non poteva mancare un messaggio di sensibilizzazione verso l'utilizzo di fonti rinnovabili nonché il risparmio energetico e soprattutto la riduzione delle emissioni di CO2. Importante l'iniziativa presa dalla famosa azienda fornitrice di energia elettrica, l'Enel, è un servizio che vi permette di sapere quante emissioni di CO2 sono legate ad ogni nostra azione quotidiana e, soprattutto, come ridurle senza eccessivi sforzi o sacrifici.

Calcolare il proprio consumo è semplice. Basta recarsi sul sito web di eCO2dieta scegliere la sezione "cosa puoi fare tu" e in seguito cliccare su "visita la casa". A questo punto, aiutati dalla grafica, iniziamo ad inserire i dati che poi ci porteranno al risultato finale. Una volta avuto il risultato si ha la possibilità di salvarlo, inviandolo via mail, oppure confrontarlo con la media del pubblico che utilizza il servizio, fissando il proprio obiettivo alla riduzione di almeno il 20% delle emissioni di CO2.
Impegnati anche tu a salvaguardare l'ambiente, basta solo con un po' di attenzione in più; nel nostro piccolo possiamo contribuire a risolvere il problema del riscaldamento globale.

Nessun commento:

Articoli correlati