domenica 19 ottobre 2008

Laptop Alarm: antifurto per PC portatili

Sappiamo tutti che lasciare da solo il nostro computer portatile in un area pubblica non è una saggia cosa da fare. Per area pubblica intendo tutti quei luoghi dove potremmo utilizzare il nostro fidato portatile, centri commerciali, internet cafè, treni, aerei, o l'ufficio, insomma dovunque, vista anche la portabilità raggiunta dai moderni subnotebook. Ma cosa succede se siamo costretti a dover lasciare anche solo per 5 minuti la nostra postazione? Semplice qualcuno potrebbe facilmente fregarci il computer, oppure potrebbe sbirciare nei nostri preziosi file. E allora siamo costretti a doverci portare dietro il laptop, anche solo per andare in bagno.

Ecco però una semplice e pratica soluzione.
Laptop Alarm è un programma freeware molto interessante, che emette un allarme ogni volta che qualcuno tenta di rubare, e non solo, il tuo computer portatile.

Esso può emettere un forte allarme quando:

* Il cavo di alimentazione viene scollegato
* Il mouse viene rimosso
* Il computer portatile viene spento
* Il mouse viene spostato (utile per non permettere a colleghi di sbirciare nei nostri file)

L'ultima versione consente anche di avere il controllo del volume per l'allarme. È compatibile con tutte le versioni di Windows e pesa soli 200 KB!

Laptop Alarm è la soluzione consigliata per chiunque ha la necessità di usare un computer portatile in viaggio o in luoghi pubblici.

2 commenti:

Gennaro Ciaravolo ha detto...

Questa applicazione mi sembra davvero molto interessante e molto utile. Finalmente riesco a visualizzare correttamente il nuovo template, il colore dello sfondo è nero e vedo correttamente anche l' header. Ottimo lavoro!

Alessandro Pistillo ha detto...

Ho faticato un pò, ma alla fine i risultati sono arrivati...

Articoli correlati