sabato 10 gennaio 2009

Download Embedded, l'add-on Firefox

Oggi vi segnalo un’utile estensione per Firefox che vi permette di scaricare i file inclusi nelle pagine web (file video, mp3, animazioni flash, quicktime, ecc…) il tutto semplicemente.

Tale estensione si chiama Download Embedded ed è davvero semplice da utilizzare.

Per prima cosa dovrete installarlo sul vostro browser Firefox. Per farlo vi basterà semplicemente accedere al LINK del DOWNLOAD, cliccare su Aggiungi a Firefox, aspettare 5 secondi e cliccare su Installa.

Una volta installato l’Add-on e dopo aver riavviato Firefox, potrete subito iniziare ad utilizzarlo. Il suo uso è davvero semplice: quando vi collegherete ad una pagina web in cui sono presenti dei file flash, mp3, ecc… vi comparirà una freccetta rossa in basso a destra del vostro browser (se non dovesse comparire provate a cliccare in una qualsiasi parte nella pagina web); cliccando con il tasto sinistro del mouse su tale freccia, vi comparirà un menu a tendina. Selezionando Download all embedded items, vi scaricherà tutti i file presenti nella pagina che state visitando, altrimenti se cliccate su View embedded items vi comparirà una finestra con l’elenco dei link ai file presenti nella pagina web. Selezionato il link del file che volete scaricare, vi basterà cliccare su Download per scaricarlo, oppure è possibile copiare l’indirizzo negli appunti cliccando su Copy to Clipboard, per poterlo, casomai, aprire in una nuova scheda.

Buon Download!

Nessun commento:

Articoli correlati