sabato 20 dicembre 2008

Vedere tutto lo sport in diretta e gratis con lo streaming


Come sappiamo in Italia lo sport più seguito è quello del Calcio, ma non sempre è accessibile a tutti per gli elevati costi di abbonamento e non. Oggi vi voglio proporre due servizi che offrono l'opportunità, a chi non dispone di un grosso budget, di seguire la propria squadra del cuore in modo gratuito e dal vivo.
Rojadirecta.org e Myp2p.eu mettono a disposizione, gratuitamente, una piattaforma con tutte le partite di calcio di tutto il mondo. Basta collegarsi a uno dei sue website e scegliere la partita da vedere, rigorosamente in diretta, grazie all'ormai famoso streaming.


Nel caso di Rojadirecta.org, non appena cliccherete sul link vi apparirà nell'homepage la lista delle partite accessibili al momento, mentre per Myp2p.eu basterà cliccare su LiveSports, oppure su Live TV se volete vedere la televisione con vari canali dal mondo, e scegliere quale partita o evento visualizzare. E' ovvio che vi occorrerà una linea ad alta velocità (una DSL basterà).
Occorre fare un'ulteriore precisazione. Nello scegliere un evento con Rojadirecta.org è possibile imbattersi in due sotto-liste, una che richiede l'utilizzo del software (Requiere software) scaricabile dal sito, e l'altra senza che venga scaricato nulla sul nostro pc ("No" requiere software). E' ovvio che la scelta è a discrezione dell'utente, cioè se usare un software che si colleghi direttamente alla lista e poi alla partita desiderata, oppure recarsi ogni volta che si vuole sul sito e vedere le partite in streaming.
Per quanto riguarda Myp2p.eu, bisogna dire che è molto più "attrezzato". Infatti oltre alle partite di calcio, offre la possibilità di vedere qualsiasi sport si desidera, dal Football americano al tennis. Come Rojadirecta, anche Myp2p offre una lista di software per la visualizzazione degli eventi, ma il mio consiglio è quello di vederle in streaming direttamente dal sito.

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona visione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! volevo segnalare un altro sito con i link a partite e altri eventi sportivi
http://it.zaptiger.com
è nuovo, in italiano e piuttosto facile da usare. ciao!

Alessandro Pistillo ha detto...

Testerò anche quello. Grazie per la segnalazione.

Articoli correlati