martedì 30 dicembre 2008

Nuovo Eee Videophone!

AsusTek ha inserito tra i prodotti della famiglia Eee, il nuovo Eee Videophone AiGuru SV1, il primo videotelefono “da casa” completamente integrato con Skype.

Dotato di connessione Wifi, schermo LCD da 7 pollici (800 X 480), microfono e webcam da 0.3Mp integrata, permette di effettuare video ed audio chiamate ad altri utenti Skype senza bisogno di utilizzare il computer o il netbook; disponibile in preordine direttamente sul sito Skype, costa circa 269 euro e sarà disponibile a partire dal 26 Gennaio 2009.

Il nuovo Eee Videophone ha dimensioni pari a 202×253x123 mm e pesa circa 1.6 Kg; la piccola batteria interna permette un’autonomia di circa 30 minuti in assenza di corrente elettrica e impiega circa 2 ore ad effettuare una completa ricarica (da segnalare però, che si tratta di un prodotto da tenere solitamente collegato alla presa elettrica).

Sul retro, trovano spazio le prese per microfono e cuffie esterni, una Ethernet ed una USB, oltre ovviamente alla presa per l’alimentatore.

Il funzionamento dell’Eee Videophone è semplice ed intuitivo; basta infatti accenderlo, impostare i parametri della propria rete wifi (o ethernet) ed inserire il proprio nome Skype; è disponibile anche un video demo su sito ufficiale di Skype che illustra i principali aspetti del videotelefono.

Nessun commento:

Articoli correlati