
Windows Live Messenger Content Retriever è un programma che non necessita di installazione, compatibile con Windows Live Messenger 8.1, Windows Live Messenger 8,5, ma anche con Windows Live Messenger 9.
Il programma visualizza tutti gli account Windows Live contenuti nel sistema, fornendo un elenco dei diversi tipi di contenuti. L'elenco dei file viene visualizzato in un sotto menu distinto per ogni utente che ha utilizzato Windows Live Messenger.

Un clic sul pulsante Backup, e si potrà salvare una copia di tutti i contenuti selezionati da un account, che ovviamente possono essere ripristinati in un secondo momento nello stesso sistema e programma, o in un altro.
Windows Live Messenger Content Retriever (Download diretto) è un interessante programma di backup gratuito localizzato anche in lingua italiana, utile a tutti gli utenti che vogliono salvare il loro Windows Live Messenger personalizzato con tanta fatica.
Nota: Anche se sul sito dello sviluppatore viene fatto cenno solo a Windows XP, come potete vedere dallo screenshot io l’ho utilizzato anche in Windows Vista senza problemi.
Fonte: TuttoVolume
2 commenti:
Ma non si perde nulla a fare l'upgrade!!! anzi ti trova robe in più >.>
Angelus, purtroppo è capitato a qualcuno che venissero cancellate, proprio facendo l'upgrade, tutte le personalizzazioni perché non sempre, e non tutte, sono compatibili da una versione all'altra. Per questo motivo è sempre utile fare un backup di tutte le impostazioni. Poi se effettuando l'upgrade tutto rimane invariato, ben venga!
Posta un commento