giovedì 26 febbraio 2009

Umid il più piccolo notebook del mondo!

umid-m1

Il suo nome è Umid, si tratta del più piccolo notebook al mondo in commercio fino a ora, utile per utilizzarlo durante lunghi viaggi.. quali caratteristiche avrà?Vediamo i dettagli..

Sarà dotato di uno schermo da 4,8pollici ovviamente touchscreen è avrà una risoluzione di 1024×600pixel. Vederlo a prima vista sembra un oggetto utilizzabile solo da qualcuno che ha veramente le mani piccole, se già i netbook sembrano piccoli questo gli fa una concorrenza spietata in quanto a dimensioni, infatti si può tenere tranquillamente nel palmo di una mano!

Al suo interno c’è un processore Intel Atom con una frequenza operativa tra 1,1Ghz e 1,33, la memoria DDR3 a 533MHz è di 512 MB oppure da 1GB. Per quanto riguarda lo storage questo piccolo gioiellino avrà la possibilità di essere acquistato con 3 opzioni: 8, 16 o 32Gb di memoria NAND Flash.

Come connettività non poteva mancare il Wireless Lan DVB-T, HSDPA, Wibro e WiMAX. Inoltre ci sarà la possibilità di acquistarlo con 3 varianti di sistema operativo: Linux, Windows XP e Vista, tutto questo in soli 315 grammi di peso.

Il prezzo per portarsi a casa un gioiellino simile è compreso tra i 500 e 800 dollari USA!! Davvero un mini notebook da primato!

Fonte: geek-generation

Nessun commento:

Articoli correlati