martedì 26 ottobre 2010

Mafia 2: rendiamolo in italiano


Come promesso nel precedente post oggi parleremo di come tradurre il fantastico gioco Mafia II COMPLETAMENTE IN ITALIANO.
Una volta installato il gioco, e effettuato una verifica della sua funzionalità, adesso traduciamolo grazie a questa guida con pochi semplici passaggi:
  • Entriamo nella cartella d’installazione di “Mafia II”, dopo nella cartella “pc”, e successivamente “sds_en”;
  • Troviamo il file chiamato “Info”, ed apriamolo o con Wordpad, o con Blocco Note;
  • Troviamo queste stringhe di testo:
<displayName>English</displayName>
<CommentLanguages>English, </CommentLanguages>
<CommentLanguages>English, </CommentLanguages>
<CommentLanguages>English, </CommentLanguages>


Dove trovate scritto “English” mettiamo “Italian”;
  • Adesso troviamo questa stringa, invece:

<bink_track_id>0</bink_track_id>

Cambiamo il valore “0″, a “2″;

  • Salviamo il file, chiudiamolo, e adesso copiamo il file info, ed incolliamolo nella cartella che si trova prima di entrare nell’altra cartella (sds_en), questa cartella si chiama “sds_it”; Adesso avrete dialoghi, gioco, testi, tutti in Italiano
Si ringrazia: Mondo-informatica.org

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao..ho fatto tutto ..ma io nn ho la cartella sdn_it...ce solo sdn e di sotto sdn_ene...cmq l ho salvato nella cartella sdn..ho fatto aptire il gioco ma sempre in inglese è

Anonimo ha detto...

anche io non ho il file sdn_it, ma solo sdn..come faccio?

Anonimo ha detto...

Ok testato, il gioco funziona correttamente in italiano

Anonimo ha detto...

ma come avete fatto io ho salvato il file ho fatto tutto l'ho incollato ma non mi dice sposta e sistituisci rimangono entrambi i file "info" nella cartella sds_en..e poi per avere la cartella sds_it che si deve fare? semplicemente rinominare quella "sds_en" rispondetemi grazie mille!

Anonimo ha detto...

devi essere piu chiaro nel ultimo passaggio xke cosi nn funziona

Anonimo ha detto...

perfetto. eseguito ogni passaggio. ora è in italiano finalmente. grazie mille per l'idea

Anonimo ha detto...

quale cartella???

Articoli correlati