lunedì 6 luglio 2009

Vedere e Ascoltare in playlist video youtube


Se amate Youtube e tutti i contenuti musicali che si possono trovare in esso apprezzerete sicuramente Musicnow, un nuovo servizio per la creazione di videoplaylist. Il sito è molto semplice da utilizzare, con una facile ricerca potrete trovare la vostra musica preferita e trascinando l'anteprima avrete la vostra raccolta in sequenza da ascoltare/vedere in streaming. La registrazione non è richiesta, quindi è di immediato utilizzo!

Vai al sito | musicnow.fm

venerdì 3 luglio 2009

Inviare SMS gratis dal Web


Dopo un periodo in cui internet aveva bloccato la moda degli SMS gratis, grazie a nuovi servizi ed a metodologie differenti, il web ha riportato in auge questa pratica, così che si possano mandare SMS gratis a chi vogliamo.

Il miraggio di poter mandare SMS gratis da internet ha sempre affascinato tutti, tanto che, nel lontano 97/98 esistevano in rete programmi che permettevano, appoggiandosi a provider italiani ed esteri di inviare i così detti SMS bombing (cioè riempire di sms la memoria del cellulare del malcapitato ricevente, per fargli uno scherzo o peggio ancora un dispetto), e quando si parlava del web tutti a dire “ma guarda che su internet puoi mandare gli SMS gratis”. Dopo qualche tempo però, sia a causa dell’uso sconsiderato che se ne faceva, e dei costi per l’invio degli SMS gratis, questa possibilità è stata limitata a pochi messaggi se non del tutto preclusa.

Questo naturalmente fino a poco tempo fa quando sono ritornati alla ribalta grazie a siti che permettono di inviare teoricamente infiniti SMS gratis, naturalmente sempre con limitazioni (alcuni mettono la pubblicità alla fine del messaggio, altri non più di uno al giorno allo stesso numero, altri ancora solo a numeri italiani, ed altri che arrivano però con enorme ritardo, quando naturalmente arrivano). In molti adesso si chiederanno: “Come faccio a mandare SMS gratis da internet?”. Senza far scontenti nessuno, non citando questo o quell’altro servizio, consigliamo gli utenti di cercare sul motore di ricerca preferito le paroline magiche “SMS Gratis“, “Free SMS“, “SMS Web” e “SMS Internet, nel giro di pochi minuti, in molti casi senza bisogno di registrazione, avrete la possibilità di inviare teoricamente tutti gli SMS gratis che vorrete.

giovedì 2 luglio 2009

Cellulari: dal 2010 il caricabatterie universale


A partire dal 2010, i cellulari saranno dotati di caricatore intercompatibile; così è stato deciso in un protocollo d’intesa presentato alla Commissione Europea da parte dei migliori produttori di telefoni.

Nel protocollo, i produttori di cellulari si sono impegnati ad assicurare la compatibilità dei caricatori sulla base del connettore Micro-USB. I primi telefonini con questo tipo di caricatore arriveranno nei primi mesi del 2010 e parecchie aziende come Nokia, Apple, LG, Motorola, Samsung, etc. hanno già firmato l’accordo. Con i nuovi caricatori, le persone potranno caricare il cellulare ovunque usando un caricatore comune a tutti.
Tra l’altro, questo ridurrà di parecchio i rifiuti elettronici, in quanto quando si acquisterà il nuovo cellulare non ci sarà bisogno di buttare il caricatore. Il protocollo d’intesa sarà accompagnato dalla nuova norma UE che assicurerà un uso migliore del cellulare.

Articoli correlati