venerdì 3 luglio 2009

Inviare SMS gratis dal Web


Dopo un periodo in cui internet aveva bloccato la moda degli SMS gratis, grazie a nuovi servizi ed a metodologie differenti, il web ha riportato in auge questa pratica, così che si possano mandare SMS gratis a chi vogliamo.

Il miraggio di poter mandare SMS gratis da internet ha sempre affascinato tutti, tanto che, nel lontano 97/98 esistevano in rete programmi che permettevano, appoggiandosi a provider italiani ed esteri di inviare i così detti SMS bombing (cioè riempire di sms la memoria del cellulare del malcapitato ricevente, per fargli uno scherzo o peggio ancora un dispetto), e quando si parlava del web tutti a dire “ma guarda che su internet puoi mandare gli SMS gratis”. Dopo qualche tempo però, sia a causa dell’uso sconsiderato che se ne faceva, e dei costi per l’invio degli SMS gratis, questa possibilità è stata limitata a pochi messaggi se non del tutto preclusa.

Questo naturalmente fino a poco tempo fa quando sono ritornati alla ribalta grazie a siti che permettono di inviare teoricamente infiniti SMS gratis, naturalmente sempre con limitazioni (alcuni mettono la pubblicità alla fine del messaggio, altri non più di uno al giorno allo stesso numero, altri ancora solo a numeri italiani, ed altri che arrivano però con enorme ritardo, quando naturalmente arrivano). In molti adesso si chiederanno: “Come faccio a mandare SMS gratis da internet?”. Senza far scontenti nessuno, non citando questo o quell’altro servizio, consigliamo gli utenti di cercare sul motore di ricerca preferito le paroline magiche “SMS Gratis“, “Free SMS“, “SMS Web” e “SMS Internet, nel giro di pochi minuti, in molti casi senza bisogno di registrazione, avrete la possibilità di inviare teoricamente tutti gli SMS gratis che vorrete.

Nessun commento:

Articoli correlati