lunedì 20 aprile 2009

Software per il download automatico di più file da Rapidshare e Megaupload

Nel post precedente vi ho parlato di come cercare i file per il download nei maggiori siti di file hosting. Oggi vedremo come scaricare i file cercati senza le limitazioni dateci dai due siti, dovuta al fatto di essere "free user".

I programmi per il download automatico di più file da Rapidshare e Megaupload vanno e vengono, nel senso che il loro funzionamento è legato agli aggiornamenti che i due grandi portali per la condivisione di file apportano al loro sistema di download. Pertanto ci ritroviamo molto spesso con programmi che all’improvviso smettono di funzionare e scaricare da Rapidshare e Megaupload ritorna ad essere un “incubo”. Oggi parliamo di un nuovo programma per scaricare più file contemporaneamente sia da Rapidshare che da Megaupload.

Eccovi una brevissima guida all’installazione e all’utilizzo del programma in questione.

JDownloader: il nuovo programma per scaricare da Rapidshare e Megaupload

jdownloader-scaricare

JDownloader è un manager di download specializzato per funzionare con servizi di hosting rapido.

Licenza: Gratis

Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Ceco, Polacco, Russo, Turco

Aggiornato: 13 marzo 2009, dopo DL dell’aggiornamento

Sistema operativo richiesto: Win98SE/2000/XP/Vista

Requisiti minimi: Java 1.5

Download del programma: JDownloader

Presentazione generale del programma che permette di creare liste di files da scaricare in sequenza:

Hanno molte limitazioni e i download sono molto lenti. Utilizzando JDownloader è possibile rendere la cosa un po’ più semplice. In particolare è possibile aggiungere nuovi link di download e fare in modo che il programma li scarichi in sequenza uno dopo l’altro. Un’opzione comoda perché bisogna considerare che questi servizi solitamente non permettono più di un download contemporaneamente. JDownloader è pienamente compatibile con i servizi premium (a pagamento) offerti da questi siti ma funziona anche con i “FREE registrati”. Permette di inserire PW per poi ricompattare automaticamente tutti i files. Inoltre è in grado di scaricare e convertire anche i video da YouTube. In definitiva si tratta di un gestore molto particolare, adatto solo a chi utilizza molto servizi di hosting rapido.

Guida all’installazione e all’utilizzo di JDownloader

  1. Scaricate JDownloader e JAVA 1,5;
  2. Installare prima Java e poi il programma. JDownloader è un eseguibile (consiglio di creare precedentemente una cartella apposita i download di JDownloader per poi fare il collegamento quando vi viene richiesto);
  3. Riavviare il pc (potrebbe servire);
  4. Lanciare JDownloader, la prima cosa che chiede è di scegliere la lingua dalla finestra a cascata, scegliete italiano;
  5. Se avete un programma di controllo avvio automatico dei programmi e Firewall vi chiederanno “conferma”, acconsentite altrimenti il JDownloader non funziona;
  6. Se chiede l’Update confermate per aggiornare JDownloader (Se non viene richiesto fate comunque l’aggiornamento, con l’ultima icona della barra);
  7. A questo punto è quasi pronto all’uso ma JDownloader presenta dei collegamenti con MU e RS, effettuate ciò che vi viene richiesto soprattutto da MU (richiede infatti l’inserimento del classico codice alfanumerico come se fossimo sul Forum) fatelo.

Dopo aver scelto cosa scaricare, si procede nella maniera già conosciuta, ossia:

copia ed incolla del Link (click dx mouse) in:

a. File > Aggiungi > Aggiungi collegamenti

oppure

b. Usare direttamente la croce verde sulla barra

Successivamente, in entrambe le opzioni, apre la finestra di “incolla”, cliccate su aggiungi.

Si ricorda di eseguire l’operazione copiando un link alla volta, o una parte alla volta.

Ho testato il programma per due giorni e attualmente funziona, non ho avuto nessun problema di Virus né pubblicità e né malware.

JDownloader al momento è uno dei pochi programmi che sono in grado di scaricare più file contemporaneamente da Rapidshare e Megaupload. L’unica pecca del programma è che per i link Megaupload vi viene richiesto di inserire il codice di sicurezza (codice Captcha) e l’immagine che lo mostra non è facilmente leggibile.

Fonte: Elettroaffari.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Funge bene ma occhio ai aggiornamenti!! java impestano il brownser internet EXPLORER ralentendo drasticamente le ricerche,per disinstallarlo e un rompi capo essendo sprovisto di disinstaller sie obbligato farlo manualmente.regedit!!!

Alessandro Pistillo ha detto...

Grazie del suggerimento.

rob forte ha detto...

ma esiste per mac???

complimenti per il blog

Alessandro Pistillo ha detto...

Ciao rob,
certo che esiste la versione per MAC. Vai a questa pagina.
Buon download e grazie

Articoli correlati