Oggi vi presentiamo con un certo orgoglio una nuova distribuzione Linux, Linux4One, sviluppata da un team interamente italiano. Linux4One è basato su Ubuntu 8.04.1 LTS ed utilizzata la stessa interfaccia del sistema operativo Ubuntu Netbook Remix. Il suo kernel è configurato per essere compatibile con tutte le diverse versioni di Acer Aspire One e permette un tempo di boot ridotto, per quei modelli equipaggiati con drive SSD.
Come potete constatare dallo screenshot, l'interfaccia sembra intuitiva e propone grandi icone in uno stile glossy piuttosto simpatico ed accattivante. Certamente, Aspire One è disponibile con sistema operativo Windows XP Home o Linux Linpus Lite, lasciando agli utenti la possibilità di optare per un sistema Microsoft o opensource.
L'iniziativa Linux4One è interessante ed offre una terza scelta per coloro che non sono soddisfatti dei sistemi operativi di base e cercano un software leggero, funzionale e completo. Se siete interessati potete scaricare Linux4One da questa pagina.
Fonte: Notebookitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento