Le 24 unità corrisponde ad un totale di 6 terabyte. Le altre specifiche tecniche del sistema sono impressionanti e comprendono 2 CPU Intel QX9775 quad-core 3.2GHz, 2 schede video ATI Radeon HD 4870 X2, 4GB di SDRAM 800MHz FB-DIMM, più 24 schede RAID che occorrono per poter montare i 24 Solid State Drives da 256 GB.
I risultati sono stati impressionanti. Sono riusciti a raggiungere i 2 Gigabyte di velocità in scrittura e lettura sequenziale. Nel video vengono anche mostrati alcuni test di carico, avviando le applicazioni di Microsoft Office con tempi di 0,5 secondi, e tutte le 53 applicazioni del menu Start di Windows in 18,09 secondi. I test seguono con il ripping di un DVD da 700 Megabyte in 0,8 secondi e la deframmentazione dei file in un tempo impercettibile. Gli amanti del modding resteranno a bocca aperta guardando il video, che non è altro che una campagna virale creata dalla Samsung per diffondere velocemente il prodotto. (Via)
Peccato che non ci sia il costo totale di una macchina con queste caratteristiche, ma credo che si aggiri intorno al prezzo di una macchina (quelle a 4 ruote).
Fonte: TuttoVolume
Nessun commento:
Posta un commento