sabato 28 marzo 2009

Arriva il nuovo WGA!

Microsoft aggiorna ancora una volta il proprio strumento anti-pirateria. Ottimizzazioni di vario tipo al motore di rilevazione, e qualche variazione per l'utenza.


Mediante un post sul blog ufficiale, il team di sviluppo alle spalle di WGA ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dello strumento di notifica.

Come noto, Windows Genuine Advantage (WGA) è un componente aggiuntivo per il sistema operativo distribuito mediante la funzionalità di aggiornamento automatico, che si occupa di controllare che il software Microsoft in uso sia "autentico", ovvero non sia una copia "pirata" acquisita senza versare quanto dovuto.

La nuova versione si concentra, ancora una volta, sul prodotto Microsoft più piratato: Windows XP Professional. L'update presenta solamente novità minori, principalmente localizzate "sotto al cofano": il software è ora in grado di rilevare un maggior numero di chiavi (product key) false o trafugate, così come altri crack in grado di aggirare il meccanismo di attivazione.

Per quanto riguarda la procedura di setup, l'aggiornamento verrà installato richiedendo solamente una conferma su tutti i sistemi che avessero già in uso la versione precedente, mentre proporrà una breve procedura guidata per tutti quei calcolatori che sui quali WGA venisse installato per la prima volta.

Interessante notare che, contrariamente a quanto avveniva in passato, l'installazione del tool su un PC che ne fosse sprovvisto può essere annullata.

Notifications1.png

Non sono presenti ulteriori novità per quanto riguarda le notifiche proposte all'utenza: vi sarà il solito schermo nero e la finestrella semitrasparente, così come visti nella versione precedente.

Come detto, WGA verrà distribuito proprio in questi giorni tramite Aggiornamenti automatici a tutti i calcolatori che avessero mantenuta attiva la funzionalità

VirtualShot.1.jpeg

Gli utenti ansiosi di verificare la propria posizione, possono inoltre scaricare l'installer partendo da qui

Fonte: Megalab.it

Nessun commento:

Articoli correlati